Sportello d'ascolto

Fornitura di servizi per l'integrazione a Gallicano nel Lazio (RM)

Un altro ramo di attività della nostra Cooperativa Sociale Arca di Noè è la fornitura di servizi per l'integrazione che eroghiamo attraverso lo sportello di ascolto.

Questo punto di ascolto ci permette di conoscere e verificare i bisogni espressi e non espressi degli utenti in modo da poter intervenire con le soluzioni risolutive più idonee al caso.
Un nostro professionista adulto e competente offre la propria consulenza e le risposte alle varie esigenze dei richiedenti.

Il servizio è accessibile a tutti e permette di attuare interventi di prevenzione in grado di arricchire la conoscenza, aumentare le opportunità di relazione e supportare e sostenere percorsi educativi individuali e di gruppo.
Richiedi informazioni

Lo Sportello Famiglia

È uno sportello d’ascolto dedicato ai genitori e mirato alla promozione del benessere di tutta la famiglia, al sostenimento della coppia, alla promozione della formazione di una identità genitoriale finalizzata ad una scelta consapevole e responsabile della maternità e della paternità.

L'obiettivo di questo servizio per l'integrazione erogato attraverso lo sportello d'ascolto è la fornitura di consulenze individuali e di un supporto psicologico ai genitori in merito alla relazione educativa con i figli, nell'ottica della promozione del benessere e delle competenze educative-genitoriali.

Ascolto degli adolescenti

Lo sportello d'ascolto rivolto a ragazzi di sesso femminile e maschile affronta le diverse e varie problematiche adolescenziali relative allo sviluppo fisico, cognitivo e sociale.

In questo modo ci poniamo l'obiettivo di offrire un supporto psicologico agli adolescenti nell'ambito della relazione con i coetanei e a scuola, stimolando lo sviluppo del benessere e delle capacità di problem solving, con consulenze individuali.
Richiedi informazioni
Icona – Geolocalizzazione
Affidati ai servizi per l’integrazione della cooperativa sociale, visita lo sportello d'ascolto
Chiama per info
Share by: